L'ISTITUTO INFORMA
20 Novembre 2019
SP S1 N

Tempo per Scegliere: Scuola aperta al Collegio Vescovile Balbi-Valier

Sabato 23 Novembre primo appuntamento con gli Open Days

Tempo per scegliere e per costruire il proprio futuro al Collegio Vescovile Balbi-Valier.
Sabato 23 Novembre è il primo di tre Open Days, tre giorni di Scuola Aperta per far conoscere a famiglie e ragazzi l’offerta formativa.

La scelta del percorso scolastico è importante fin dalla prima infanzia. Per questo motivo, la Presidenza e la Direzione del Collegio Vescovile vogliono porre una particolare attenzione all’accoglienza di chi si appresta a iniziare la scuola Primaria e la scuola Secondaria di Primo grado, rilanciando un’identità educativa radicata nel territorio e proiettata al futuro.
Una cura che si rinnova di anno in anno e prepara la strada per il progetto di Scuola Superiore, presentato a Luglio 2019 in occasione del 92° Anniversario di Fondazione.

La Scuola Aperta è quindi un’occasione preziosa per far scoprire tanto i valori, quanto gli ambienti dell’Istituto. Oltre alla presentazione della proposta didattica ai genitori, il corpo docenti proporrà a bambini e ragazzi alcuni laboratori e giochi, per fare esperienza diretta delle attività educative e ludiche caratteristiche del Collegio.

Quando visitare il Collegio

Oltre al 23 Novembre, sono previsti altri due Open days Sabato 14 Dicembre e 18 Gennaio. Le visite alla scuola saranno in ognuna di queste giornate dalle 9.00 alle 17.00.
Per chi avesse piacere a conoscere meglio il Collegio Vescovile Balbi-Valier in altri momenti, resta la possibilità di fissare una visita su appuntamento tutti i giorni dell’anno.

Gallery
TORNA ALLA LISTA

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO