L'ISTITUTO INFORMA
22 Dicembre 2020
PI SP S1 N

Natale, un tempo VeraMente Prezioso: S.Messa e Auguri del Collegio Balbi

S.Messa insieme, tra Alberi accesi e Auguri degli Allievi: un Natale da custodire

Lunedì 21 dicembre 2020 il Collegio Vescovile Balbi Valier ha dedicato la mattinata alla condivisione di un tempo di preghiera in attesa del Natale, con S.E. Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto.

A una settimana dall'accensione delle luci degli Alberi Natalizi, avvenuta il 14 Dicembre, i bambini della scuola primaria si sono riuniti in cortile per un momento di preghiera.
Un'occasione durante la quale hanno valorizzato il segno della treccia realizzato da loro stessi durante i ritiri spirituali dei primi giorni di dicembre.
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato, invece, alla celebrazione della Santa Messa nel Duomo di Pieve di Soligo, vissuta in prima persona da loro e in diretta Facebook dagli amici del Collegio.

Un momento essenziale che caratterizza lo stesso Collegio Balbi, “In un Natale particolare - afferma il Direttore Generale Stefano Uliana - da vivere come esercizio di custodia di ciò che è Veramente prezioso per il nostro cuore, imparando l’arte di di esprimersi con attenzione, rispetto e umiltà.”

Grazie da tutti per quello che viviamo e abbiamo vissuto in questo tempo, felici di aver potuto continuare a fare scuola in presenza.
Questo Natale, vogliamo regalarvi gli auguri degli allievi, raccolti nei loro biglietti personali!

Buon Natale dagli allievi del Collegio Balbi! Guarda gli auguri dei bambini

Rivivi la S.Messa del 21 Dicembre L'Articolo di QDPNews dedicato alla mattinata
Gallery
TORNA ALLA LISTA

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO