Lunedì 21 dicembre 2020 il Collegio Vescovile Balbi Valier ha dedicato la mattinata alla condivisione di un tempo di preghiera in attesa del Natale, con S.E. Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto.
A una settimana dall'accensione delle luci degli Alberi Natalizi, avvenuta il 14 Dicembre, i bambini della scuola primaria si sono riuniti in cortile per un momento di preghiera.
Un'occasione durante la quale hanno valorizzato il segno della treccia realizzato da loro stessi durante i ritiri spirituali dei primi giorni di dicembre.
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato, invece, alla celebrazione della Santa Messa nel Duomo di Pieve di Soligo, vissuta in prima persona da loro e in diretta Facebook dagli amici del Collegio.
Un momento essenziale che caratterizza lo stesso Collegio Balbi, “In un Natale particolare - afferma il Direttore Generale Stefano Uliana - da vivere come esercizio di custodia di ciò che è Veramente prezioso per il nostro cuore, imparando l’arte di di esprimersi con attenzione, rispetto e umiltà.”
Grazie da tutti per quello che viviamo e abbiamo vissuto in questo tempo, felici di aver potuto continuare a fare scuola in presenza.
Questo Natale, vogliamo regalarvi gli auguri degli allievi, raccolti nei loro biglietti personali!