L'ISTITUTO INFORMA
21 Giugno 2024
I

La notte del coraggio, alla Scuola dell’Infanzia

Una notte di coraggio, pizza e stelle, con i bambini dell'infanzia

La notte del coraggio alla Scuola dell’Infanzia Maria Bambina rappresenta un momento significativo nella vita scolastica di ogni bambino e racchiude in sé molte emozioni, positive e negative.
È un momento di prova dove il bambino ha modo di sperimentare la propria maturità e il proprio controllo emotivo.

La preparazione è iniziata con alcune settimane di anticipo, quando, attraverso interviste, rappresentazioni grafiche e raccolta di dati, i bambini grandi insieme a maestra Eleonora hanno individuato ciò che poteva servire per il pernottamento, per la cena e il risveglio con colazione.
Tra le varie cose è emersa la necessità di pensare ad un cena adeguata e festosa. E cosa c’è di meglio se non la PIZZA?
È stato lungo il lavoro di individuazione della nostra ricetta perfetta. Ma siccome non volevamo assolutamente sbagliare abbiamo chiamato in aiuto Federico Ricci di Boccon e Rico’S 3 La Forneria,che con pazienza e tutti gli strumenti del caso, ci ha aiutato a preparare l’impasto già il venerdì mattina. Dopo averlo fatto riposare per ben otto ore abbiamo solo dovuto stenderlo e farcirlo. Una cena deliziosa, con chiacchiere e sorrisi. Come dessert… noi abbiamo scelto letture magiche sotto le stelle!

La notte è trascorsa veloce, al risveglio una dolce colazione e poi, una meritata premiazione. Siete proprio dei veri LEONI!!

Gallery
TORNA ALLA LISTA

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO