L'ISTITUTO INFORMA
11 Dicembre 2023
I

Grazie, Caro San Nicolò

Lettere e doni con San Nicolò alla Scuola dell'Infanzia

Anche quest’anno il nostro caro San Nicolò è venuto a salutarci alla Scuola dell'Infanzia "Maria Bambina", per leggere le nostre letterine e consegnarci i doni.

È sempre emozionante incontrarlo, nella nostra scuola fa capolino la mattina del 5 dicembre, perché poi si deve preparare per la lunga notte di cammino e consegna dei regali a tutti i bambini, il suo campanaccio si sente da lontano e anche il suo vocione, nascosto dalla sua barba bianca e folta, si siede sempre vicino a noi, chiacchieriamo un pochino, ci chiediamo a vicenda come stiamo, si accerta se ci comportiamo sempre bene, gli raccontiamo cosa abbiamo fatto in questi mesi di scuola e come ci prepariamo al Natale. Ascoltandoci, lui ricorda la scuola ai suoi tempi e la racconta con tanto amore ed emozione.

Alla scuola dell’infanzia è importante privilegiare momenti in cui il bambino può conoscere e interiorizzare: tradizione, storia, valori della comunità che si tramandano attraverso questi speciali incontri o dai racconti dei nonni che sono un gran tesoro per i piccoli.
Anche per i grandi sono occasioni per nuovi stimoli e feedback per nutrire i cuori di chi ascolta questi racconti magici impregnati di amore e passione, ricchi di emozioni che passano anche attraverso gli occhi, gli sguardi teneri e gioiosi di chi li ha vissuti tanto tempo fa ma, che rimangono indelebili per sempre.

Gallery
TORNA ALLA LISTA

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO