Il 15 e 16 Ottobre, il Collegio si popolerà di memorie e iniziative per celebrare alcuni tra i Fondatori e Sostenitori a cui siamo più affezionati.
Due giorni che trascorreremo insieme agli Allievi e ad alcuni ospiti speciali, tra musica, poesia e storia.
Le iniziative si aprono con l'appuntamento di Venerdì mattina, quando prenderà forma l'evento "Ricordi Zanzottiani".
Un momento di condivisione e musica dedicato al Centenario dalla nascita del Poeta Pievigino Andrea Zanzotto.
L'incontro sarà riservato ad alcuni ospiti e, soprattutto, agli allievi della Scuola secondaria di Primo grado, con la donazione di alcuni oggetti personali e del mobilio del Tinello dalla Casa Paterna del Poeta, ma anche un concerto in onore di Zanzotto, con il Violinista Emanuele Bastanzetti e la presentazione dei brani degli stessi studenti.
La giornata di Sabato prenderà forma insieme a tutti gli Allievi e alle Famiglie della Rete del Collegio Balbi, in collaborazione con realtà imprenditoriali del territorio, con un momento focale molto importante.
Verrà infatti svelato il Monumento "Insieme per Crescere", voluto dalla Fondazione Balbi Valier in memoria e gratitudine dei Fondatori e Sostenitori che nei decenni hanno sostenuto la nostra realtà: dodici nomi, protagonisti del territorio e della storia.
Una mattinata che si aprirà alle ore 10.30 con il benvenuto dei ragazzi, a cui farà seguito la presentazione dell'iniziativa e della Rete di Scuole del Collegio, con progetti presenti e futuri, fino all'inaugurazione vera e propria, con una conclusione conviviale.
Momenti di condivisione e di festa, questo Ottobre al Collegio!
// Per la partecipazione alle varie iniziative, sarà obbligatoria prenotazione o conferma, insieme al Green pass //