La campanella di Lunedì 13 Settembre 2021 ha dato il via al nuovo Anno Scolastico 2021-2022 anche tra le mura del Collegio Balbi!
Il primo giorno e la prima settimana di Scuola hanno una sfumatura tutta creativa, grazie al tema che accompagnerà gli allievi nei mesi a venire.
"CreAttivi e CreAttori" è un invito all'azione e al cambiamento, uno spunto per mettere in primo piano i ragazzi, i veri protagonisti dell'impegno educativo che permea le attività del Collegio e dei suoi collaboratori e ne sostiene i valori.
L'accoglienza di lunedì ha preso il volo fin dai primi passi mossi oltre le porte, con un momento di preghiera collettiva di inizio anno.
"Il Sale è fondamentale per dare sapore. - ha detto Don Davide Forest agli studenti, prendendo spunto dal Vangelo del giorno - Oggi allora, Gesù fa un augurio speciale, dice a ciascuno di noi: In questo anno scolastico, ti auguro di essere Sale, di rendere saporita la tua vita e quella di chi ti sta accanto."
A conclusione di questo momento, i ragazzi hanno dato il proprio pizzico di personalità a degli aeroplanini di carta, simbolo del tema annuale.
Su di essi, ognuno ha scritto un augurio per dare il via in maniera dinamica e colorata la scuola, facendo volare verso gli altri il proprio aereo in un incontro e scambio di desideri per l'anno che incomincia.
Un nuovo inizio per cambiare e dare sapore a questa avventura scolastica, pronti ad essere davvero CreAttivi e CreAttori insieme agli altri!