L'evoluzione della crisi sanitaria legata ai casi di contagio da Coronavirus COVID - 19 richiede anche alle nostre scuole particolare attenzione e senso di responsabilità.
Siamo chiamati ad attuare le adeguate misure precauzionali stabilite dagli organi competenti. Alcune decisioni che dovranno essere prese potranno richiedere qualche cambiamento nell’ordinario svolgimento delle attività quotidiane e creare disagi, specialmente alle famiglie: un’efficace collaborazione di tutte le componenti delle nostre scuole ci permetterà di affrontare con la dovuta la serietà questa particolare situazione cercando di mantenere lo spirito giusto per assicurare a tutti la tutela della salute nella gestione delle preoccupazioni di tanti.
Al fine di limitare gli spostamenti e gli assembramenti di persone, in attuazione delle indicazioni delle autorità nazionali e locali, le attività didattiche di tutte le scuole saranno sospese per l’intera settimana.
Le misure adottate saranno ovviamente tempestivamente adeguate a eventuali nuovi sviluppi o in presenza di ulteriori disposizioni delle autorità.
Sarà nostra cura tenervi costantemente e tempestivamente informati tramite i
consueti canali di comunicazione.
Ringrazio tutti per la preziosa collaborazione che insieme sapremo mettere in atto.
Un cordiale saluto.
STEFANO ULIANA
Direttore Generale Ente Ecclesiastico "Collegio Vescovile Balbi-Valier"
Pieve di Soligo, 24 febbraio 2020