Martedì 19 marzo, alla Scuola dell'Infanzia Maria Bambina, abbiamo celebrato e festeggiato i nostri papà!
Accolti da un fragoroso applauso con tanti abbracci calorosi, si sono accomodati per il momento magico del mattino, la lettura.
Per l’occasione, abbiamo pensato di leggere: “ Anche i papà piangono”.
Non tutti sanno, ma di tanto in tanto si concedono anche loro qualche lacrima.
”Tutti i papà piangono,
anche se sono forti come un leone,
pungenti come un riccio,
attenti come un gufo
e coraggiosi come un gorilla”.
Terminata la lettura, ci siamo divisi nelle classi. I gufetti hanno realizzato con l’aiuto dei papà il puzzle del loro viso; i pesciolini invece con le mani piccoline, insieme a quelle grandi e sapienti, si sono divertiti a creare i loro visi con la schiuma da barba.
Invece i leoni con i papà, raggiunta la sala da pranzo, si sono subito rimboccati le maniche, provvedendo alla sana e gustosa merenda composta da spiedini di frutta, spremuta di arancia, tramezzini di Nutella e latte con cacao.
Concluse le attività nelle classi, gufetti e pesciolini hanno raggiunto i leoni per assaporare le pietanze, accompagnate da chiacchiere, racconti, risate e tante emozioni visibili negli occhi dei nostri papà.
Anche se alcuni papà non erano presenti per motivi di lavoro o altri impegni, quelli che fisicamente erano con noi a scuola si sono presi cura dei bambini con amore e passione, come sanno fare tutti i giorni.