L'estate diventa un tempo per recuperare, migliorare o perfezionare le proprie competenze didattiche, attraverso lo studio, momenti di focus e di cura del proprio percorso.
Nel mese di luglio, presso gli ambienti del Collegio, è stato messo a disposizione un servizio e un personale qualificato per guidare, sostenere e accompagnare tutti quei ragazzi che hanno necessità o vogliono mettersi in gioco e migliorare. Questo l’obiettivo principale del progetto B+Plus, il programma di Studio assistito disponibile dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 12.
Il B+Plus è stato pensato e proposto ai ragazzi della scuola Secondaria di primo e di secondo grado, sia per coloro che sentono la necessità di colmare le proprie lacune, ma anche per chi ha la necessità di perfezionare le proprie competenze ed acquisire maggiore sicurezza in vista del nuovo anno scolastico.
Strutturato in base alle esigenze dei ragazzi e alla presenza dei professionisti che si sono resi disponibili per un lavoro individuale o a piccolo gruppo, la proposta permette di rendere più proficuo e aggregante il tempo di pratica e studio, attraverso i focus per materia, l’attenzione verso il metodo di studio e l’approccio alle varie discipline.
Un’occasione davvero unica per sentirsi accompagnati e seguiti passo passo.