L'ISTITUTO INFORMA
28 Maggio 2021
S2 N

Integra il tuo apprendimento: arriva il Progetto B+Plus per le Secondarie di II°grado

Dal 5 al 30 Luglio 2021, una vitamina estiva per le Scuole Secondarie di II° grado: ecco il nuovo progetto B+Plus!

Se per tutti l'Estate rappresenta la bella stagione e il relax, per qualcuno è un tempo utile da dedicare all'approfondimento dello studio e al recupero delle materie!
Ecco, quindi, che nasce il progetto B+Plus, un'iniziativa del Collegio Balbi per aiutare gli studenti delle Scuole Secondarie di II°grado a integrare il proprio apprendimento, seguiti da un team di insegnanti preparati.

Una vera e propria vitamina estiva per lo Studio, che nasce da una volontà precisa.
«La proposta estiva B+PLUS è espressione del connubio tra attenzione didattica e attenzione educativa che caratterizza tutta l’offerta del Collegio Balbi; una cura che, in questo progetto, mette al centro gli allievi delle scuole superiori - racconta la coordinatrice del progetto, la Prof. Cinzia Granzotto - L’obiettivo dello studio assistito e delle ripetizioni è quello di rispondere ai bisogni formativi dei ragazzi mettendo a disposizione spazi, competenze, professionalità che permettano a ciascuno di individuare le strategie e gli strumenti più idonei ed efficaci per affrontare il proprio percorso scolastico.
Il tutto in un ambiente in cui il dialogo, il confronto, lo scambio - sia tra studenti e insegnanti, sia tra pari - costituiscono gli elementi fondanti del metodo di lavoro, anche in un’ottica di valorizzazione della socializzazione e delle relazioni interpersonali.»

Le due proposte di B+Plus: Ripetizioni e Studio Assistito

B+Plus si articola in due proposte, dedicate agli studenti delle Superiori.
Entrambe prenderanno avvio con un colloquio individuale iniziale, durante il quale l’insegnante di riferimento avrà la possibilità di conoscere gli studenti, le loro difficoltà e i loro bisogni, per poter individuare insieme a ciascuno le migliori strategie operative.

Da una parte, uno spazio per le Ripetizioni, svolte da un insegnante specialista ai singoli studenti o, al massimo, due.
Dall'altra, un'iniziativa tutta nuova, ovvero lo Studio Assistito.

Lo Studio assistito rappresenta un modo nuovo di apprendere, all'interno di un piccolo gruppo (al massimo di 8 persone). È un metodo divertente, efficace e proficuo, guidato da un insegnante specialista nelle tre aree principali:
- Umanistica
- Tecnico-scientifica
- Linguistica

Le Iscrizioni sono attive presso la Segreteria del Collegio a partire dal 7 Giugno:
info@balbivalier.it
0438 82080

Leggi la brochure informativa!
Gallery
TORNA ALLA LISTA

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO